(ASI) Dichiarazione del vicesegretario del PD Lorenzo Guerini. "Tre miliardi di investimento e 100 mila assunzioni quest'anno e 60 mila l'anno prossimo: è la sintesi della Buona Scuola che ha ricevuto oggi la fiducia al Senato, un provvedimento che dà anziché togliere.

A differenza di quanto accaduto in passato quando i governi della destra alla scuola tagliavano miliardi di risorse e decine di migliaia di insegnanti. Oggi torniamo a investire. Oggi dopo anni invertiamo il segno per ridare forza alla scuola e per restituire dignità agli insegnanti. A quanti poi si attardano in sterili polemiche matematiche ricordiamo che la fiducia ottenuta oggi è in linea con altri provvedimenti di fiducia votati nei mesi scorsi. E che quel che conta è che i sì siano maggiori dei no. Abbiamo compiuto un grande passo avanti e dispiace che fino alla fine il confronto non sia nel merito ma si cerchi di spostare l'attenzione maldestramente su temi inesistenti".


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere