×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) In un comunicato del Partito Democratico il deputato Teresa Bellanova si esprime sulle energie rinnovabili : “Era prevedibile che la maggioranza, per giustificare l'enore pasticcio sulle rinnovabili, tirasse in ballo le tasche degli italiani.

 

Ma i conti in tasca agli italiani, sfortunatamente per Berlusconi, li ha già fatti il Gse (Gestore Servizi Energetici) che ha reso noto il reale peso in bolletta degli incentivi legati al fotovoltaico. Ogni mese, a partire da gennaio 2011, gli italiani pagano 1 euro e 70 centesimi circa per sostenere gli incentivi. Questo dato per essere valutato obiettivamente va comparato con il ‘decommissioning’ del nucleare mai entrato in funzione in Italia che pesa sulla bolletta degli italiani ben circa 5 euro al mese da più di vent’anni”.

“Se proprio Berlusconi vuole occuparsi di conti, farebbe bene a chiedersi, sin da ora, quale sarà l’entità delle multe se nel 2020 l’Italia non dovesse raggiungere gli obiettivi stabiliti dall’UE”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere