(ASI) Individuata struttura su Roma ma non riferisce ubicazione Temiamo per le periferie di Roma come sempre meta degli immigrati. Su ex scuola massimina solo il prefetto è in grado di smentire.

"Le parole del prefetto Gabrielli confermano la nostra preoccupazione dei giorni scorsi circa il rischio che il centro di accoglienza degli immigrati sia stato individuato presso la ex scuola di polizia di di vicolo Casal Lumbroso 77, a Massimina, nel Municipio XII. La struttura, che è in grado di accogliere oltre 1000 persone, secondo le segnalazioni che abbiamo ricevuto dai cittadini è stata recentemente bonificata e dotata di mobili e letti. Il Prefetto conferma che è stata individuata una struttura su Roma ma non riferisce l'ubicazione pertanto invitiamo tutti gli organi di governo del territorio, anche se ad oggi non possono conoscere i luoghi segretati di destinazione degli immigrati, ad attivarsi preventivamente per tutelare il quartiere Massimina, periferia abbandonata e già socialmente minata". Lo dichiarano in una nota Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio e Marco Giudici, consigliere del Municipio XII a seguito delle dichiarazioni del prefetto Gabrielli in merito alla possibilità che a Roma venga allestito un centro di accoglienza per immigrati".

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere