Comuni. Gibiino (Fi): "Più tasse, meno servizi.  E gli italiani pagano"

(ASI) "Entro il 16 giugno i comuni italiani incasseranno circa 2,3 miliardi di euro con la prima rata della Tasi. Un vero e proprio salasso dalle nostre tasche, un prelievo sulla casa triplicato, dalla fine dell'ultimo governo Berlusconi ad oggi, al quale non corrispondono servizi triplicati nei nostri centri urbani.

Strade, scuolabus, sicurezza, illuminazione, polizia municipale, in quale comune italiano i servizi sono divenuti virtuosi grazie ai maggiori introiti? Una domanda a dire il vero retorica. E io pago...diceva Totò in una sua celebre pellicola degli anni Cinquanta. E gli italiani pagano...affermiamo amaramente noi oggi, ma questa volta non si tratta di finzione cinematografica", così il senatore Vincenzo Gibiino, membro del Comitato di Presidenza di Forza Italia e coordinatore regionale in Sicilia.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere