Class action. M5S:  "Approvato punto del nostro programma"

(ASI) Roma – "Un altro punto del programma è andato in porto: la legge sulla class action, di cui il MoVimento 5 Stelle è stato promotore unico, è stata approvata alla Camera col voto positivo di tutto l'arco parlamentare.

A ulteriore riprova che quando i provvedimenti vanno a favore dei cittadini il MoVimento c'è, è in prima linea, ascolta tutti ed è pronto ad accogliere anche le proposte migliorative delle altre forze politiche". Così commenta il gruppo parlamentare del M5S alla Camera l'approvazione della legge sulle azioni di classe che porta la firma del deputato pentastellato Alfonso Bonafede.

"I cittadini non saranno più soli davanti ai poteri forti – dichiara Bonafede – e potranno unirsi per far valere i loro diritti. Del provvedimento se ne avvantaggerà anche la macchina giudiziaria che vedrà ridursi i contenziosi che saranno unificati in procedimenti unici. Ora, però, tocca al Senato e sappiamo che i lobbisti sono già all'opera per ostacolare la legge. A loro diciamo: giù le mani dalla class action".


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere