(ASI) "Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale ha fatto propri gli emendamenti soppressivi dell'articolo 17 del ddl scuola sul 5x1000 alle scuole". È quanto ha dichiarato il capogruppo di Fdi-An Fabio Rampelli intervenendo in aula.
"Si tratta però di una mezza vittoria perché le famiglie – ha spiegato Rampelli - hanno contributo volontariamente al sostentamento delle scuole con 390 milioni di euro di offerte nel solo 2014. Consentire di scaricare queste donazioni sarebbe stato giusto. Ma era sbagliato che questo scarico avvenisse sull'istituto frequentato dal proprio figlio aumentando la sperequazione tra scuole ricche e prestigiose e scuole povere e di trincea". "È evidente - ha concluso- che il governo si sia fatto sorprendere e non sia stato capace di organizzare con più efficacia questa innovazione, che oltretutto rischiava di intaccare il già esiguo fondo del terzo settore. Ma l'abolizione a questo punto era il male minore".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione