"Buona scuola". La Rete degli studenti: "Catena umana per esprime la contrarietà a riforma"

(ASI) Oggi, il DDL sulla "Buona Scuola" di Matteo Renzi verrà discusso alla Camera. Le pressioni esercitate da studenti e insegnanti hanno già sortito qualche effetto, ma la riforma deve ancora subire dei cambiamenti sostanziali.

Cambiamenti che il governo non sembra essere disposto ad effettuare. Per questo, per ribadire ancora una volta la nostra contrarietà a questa riforma, la Rete degli Studenti Medi sta organizzando in Sicilia, come in tutta Italia, dei flashmob davanti alle scuole. Gli studenti costituiranno delle catene umane davanti agli Istituti, per ribadire che il tempo stringe, e che abbiamo bisogno di una scuola buona per davvero, che non è quella di Renzi.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere