(ASI) "Ancora una volta l'Adunata nazionale degli Alpini ha rappresentato un forte momento di comunione, solidarietà e fierezza. Un vero esempio per tutti noi". Lo dichiara Ignazio La Russa, deputato di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale.
"La decisione poi - ha aggiunto La Russa - di svolgerla proprio a L'Aquila, è stata una ulteriore testimonianza della vicinanza degli Alpini verso coloro che sono in difficoltà. La loro presenza in questi giorni in terra d'Abruzzo è stata un segnale forte e che merita l'apprezzamento di tutti gli italiani".
"Rivolgo infine a loro - conclude il deputato di Fdi-An - il mio sincero plauso per aver voluto, nel corso di questa adunata, testimoniare la loro vicinanza ai due marò, Salvatore Girone e Massimiliano Latorre, da 3 anni prigionieri della ingiustizia indiana e dell'indifferenza dei governi italiani".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione