Vitalizi: Calderoli, M5S? Ha difeso privilegio, leoni con la tastiera, ma conigli nel voto

(ASI) "I grillini predicano bene, ma razzolano male, i campioni dell'antipolitica: invece di sostenere la proposta leghista, hanno preferito esprimere voto contrario esattamente come il Pd e tutti gli altri, consentendo di fatto che questa vergogna, contro la quale loro si scagliano a parole, possa continuare".

Lo dice Roberto Calderoli, Vice Presidente del Senato, in riferimento a quanto avvenuto ieri in Ufficio di Presidenza al Senato che ha visto il voto contrario di maggioranza e opposizione alla proposta della Lega Nord di abolizione di vitalizi e pensioni a tutti i parlamentari che abbiano cessato il mandato.
"Come al solito cercano di confondere le acque - continua Calderoli - e replicano alle nostre critiche sul loro voto contrario alla nostra proposta di abolizione per tutti, non solo per i condannati, facendo riferimento ad un altro provvedimento, quello che poi è stato approvato". E afferma: "Ora che li abbiamo pubblicamente smascherati, ci attaccano, ma la realtà è ben diversa". "Troppo facile fare i fenomeni in campagna elettorale - accusa Calderoli - atteggiarsi a leoni da tastiera e poi dimostrarsi conigli al momento di mettere in pratica quanto si predica".
"I pentastellati hanno perso l'ennesima occasione per rendersi utili al Paese, dimostrando una volta ancora - conclude - di essere solo parte integrante del sistema, tanto fumo e niente arrosto".


Redazione Agenzia Stampa Italia

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere