Primo maggio, Galgano (sc): la politica si adoperi per garantire occupazione ai giovani talenti

(ASI) C'era anche la deputata di Scelta Civica, Adriana Galgano tra gli esponenti del mondo istituzionale presenti alla cerimonia di consegna delle "Stelle al Merito del Lavoro" organizzata a Perugia in occasione del Primo Maggio.

"Sono diversi anni che prendo parte a questa iniziativa – ha detto – perché considero il lavoro uno dei valori fondanti del nostro Paese. Di fronte a queste personalità insignite per la loro laboriosità dopo oltre trent'anni in cui hanno operato nei rispettivi campi, ho ben presente che l'assoluta priorità della politica debba essere di adoperarsi perché anche ai nostri giovani, che oggi hanno grosse difficoltà a trovare un'occupazione, vengano offerte le stesse possibilità".
"Dobbiamo fare in modo che i ragazzi che si affacciano al mondo del lavoro, con capacità e talenti riconosciuti – ha chiuso Galgano – abbiano modo di metterli a frutto senza la spada di Damocle della precarietà strutturale che ne mina la piena realizzazione sottraendo risorse importanti al nostro Paese".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere