25 aprile, Galgano (Sc):"Lavoriamo per perpetrare i valori liberali, fondamenta della nostra democrazia"

(ASI) "Nella giornata della Liberazione onore a tutti coloro che hanno dato la vita in nome di valori quali la libertà e la democrazia che hanno costituito le fondamenta sulle quali è stato edificato l'ordinamento del nostro Paese".

A dirlo, in occasione delle celebrazioni del 25 Aprile a Perugia, la deputata di Scelta Civica Adriana Galgano che, insieme al sindaco Andrea Romizi e ai rappresentanti delle istituzioni locali, ha partecipato alle commemorazioni dei caduti.
"La nostra è una democrazia liberale che si basa su quell'equilibrio tra pesi e contrappesi – ha chiuso la parlamentare – che deriva dal confronto tra le forze elette e dalla loro plurale rappresentazione. Equilibrio che dobbiamo tutelare e difendere da derive personalistiche che rischiano di minare le basi della nostra repubblica".


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere