Immigrazione: Amendola (Pd), "In UE cambio visone"

(ASI) Dichiarazione di Enzo Amendola, responsabile Esteri della segreteria nazionale PD. "Finalmente il problema entra in un'ottica europea e non è più solo una nostra emergenza.

L'enormità di quanto sta accadendo nei numeri e nei fatti richiede all'intera comunità internazionale e in primis all'Unione Europea di farsi soggetto attivo nell'affrontare quanto sta avvenendo. E' un cambio di visione di cui l'Italia è protagonista ma che impone anche una ulteriore ridefinizione delle politiche che l'Europa è chiamata a mettere in campo per gestire fenomeni di tale portata. Molto resta da fare su alcuni temi cruciali, ma per la prima volta si mette in campo una strategia concreta. Il ruolo del presidente del Consiglio Matteo Renzi, del governo italiano e dell'Alto Rappresentante per la Politica Estera dell'Ue, Federica Mogherini, si è mostrato decisivo per raggiungere alcuni primi importanti risultati".
Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere