Armeni, Meloni (Fdi): "Erdogan minaccia espulsione 100 mila armeni? Ue rispedisca indietro milioni turchi che vivono in Ue"

(ASI) «Dopo le giustissime parole di Papa Francesco sul genocidio armeno, la Turchia alza i toni e arriva addirittura a definire il Pontefice appartenente al fronte del male.

Ora Erdogan minaccia di espellere i 100 mila armeni che lavorano in Turchia se l'Unione Europea non calerà un silenzio tombale su questa triste pagina storica? Nessun problema: vorrà dire che accoglieremo in Europa i 100 mila armeni cristiani e rimanderemo indietro i milioni di turchi che vivono nell'Unione Europea. Mi auguro che i popoli europei non accettino minacce dalla Turchia e ribadiscano con forza che la nostra libertà non è negoziabile, che non c'è spazio nell'Ue per chi ammicca all'integralismo islamico e non condanna tutti i massacri di cristiani perpetrati da un secolo a questa parte». È quanto dichiara il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere