Difesa: M5S, bene stop lavori Muos Niscemi. No a Sicilia militarizzata

(ASI) Roma  - "Dal punto di vista ambientalistico il sistema satellitare americano Muos ha un impatto devastante sul territorio siculo e contribuisce a rendere la Sicilia un'area fortemente militarizzata".

Lo afferma il deputato M5S Gianluca Rizzo, al termine di un visita svolta oggi presso la base NRTF di Niscemi con una delegazione di parlamentari M5S. "Abbiamo colto l'invito dei comitati NoMuos - spiegano - al fine di verificare lo stato d'avanzamento dei lavori dopo la sentenza di sospensione del TAR, giunta il mese scorso, e abbiamo avuto il piacere di appurare che, almeno secondo quanto riferito da parte americana, i lavori sono attualmente sospesi. Ringraziamo infine - concludono i parlamentari - il comitato delle Mamme NoMuos per la loro presenza all'esterno della struttura e per il sostegno che ci hanno fornito. Continueremo a batterci per la chiusura di una struttura che riteniamo del tutto illegittima e dannosa per i cittadini siciliani".


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere