Lavoro: Rotta (Pd), netta ripresa assunzioni, riforme funzionano

Dichiarazione di Alessia Rotta della segreteria del Partito Democratico
(ASI) Gli odierni dati del ministero del Lavoro sono un segnale importantissimo, poiché indicano una netta ripresa dell'occupazione nel nostro Paese: +79 mila contratti a tempo indeterminato, con una crescita del 38,4 per cento rispetto ai primi mesi del 2014.


Al di là della favorevole fase congiunturale, l'effetto degli sgravi fiscali previsti dalla legge di Stabilità sta determinando le condizioni migliori per agganciare la ripresa. Le imprese hanno colto l'occasione che il mercato sta offrendo loro e si avvalgono delle riforme messe in campo, su cui è necessario proseguire con la massima convinzione, per ricominciare ad assumere.
E ci aspettiamo dati ancora più positivi da marzo, quando le aziende hanno cominciato a usufruire delle regole del Jobs act con il contratto a tutele crescenti.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere