×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Si avvicinano gli impegni processuali del Premier Silvio Berlusconi: dopo il rinvio dell'udienza relativa al processo Mediatrade fissato per il prossimo 28 marzo, è atteso invece per il 6 aprile quella sull'inchiesta Ruby.

 La Senatrice Idv Patrizia Bugnano, commentando la recente sentenza della VI sezione penale della Corte suprema, afferma in una nota: “Una sentenza che inchioda Berlusconi alle sue responsabilità, adesso il Premier si faccia finalmente processare evitando di allungare l'iter processuale con motivazioni inconsistenti. La Cassazione infatti, nel caso giudiziario dell'ex Ministro Clemente Mastella, ha chiarito che solo il Giudice ordinario può stabilire la natura ministeriale o meno del reato. Inoltre secondo la Cassazione l'autorità giudiziaria non è in alcun modo tenuta ad informare il Parlamento del procedimento. Adesso non ci sono più scuse - aggiunge Bugnano - Berlusconi deve farsi processare da un tribunale ordinario esattemente come farà il suo compare Clemente Mastella ”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere