Imu Agricola, Segoni (Al): Bene  ODG sospensione tributi per le attività produttive in caso di calamità

(ASI) Roma -  "Esprimo soddisfazione per l'approvazione delmio ordinedelgiorno al decreto Imu agricola che impegna il governo a valutare possibilità di introdurre la sospensione dei tributi per i coltivatori diretti e gli imprenditori agricoli professionali iscritti nella previdenza agricola possessori di aree colpite da calamità naturali a prescindere dalla locazione del terreno stesso'".

Lo afferma il deputato Samuele Segoni, della componente Alternativa Libera, primo firmatario dell'odg accolto.

"Pensando alle varie realtà produttive colpite da calamità naturali in tutta Italia, e recentemente anche nella mia Toscana, questo ordine del giorno è un passaggio importante e utilizzerò l'impegno preso dal governo in Commissione Ambiente, quando discuteremo la mia proposta di legge sulla protezione civile e sulla dichiarazione dello stato di emergenza" conclude.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere