Gentiloni: Fondazione Italia USA rafforzamento rapporti tra le società civili italiana e statunitense

(ASI) Il Ministro degli Affari Esteri on. Paolo Gentiloni ha inviato un messaggio alla presidente Fondazione Italia USA sen. Barbara Contini relativamente al Premio America, che la Fondazione promuove ogni anno presso la Camera dei Deputati.

Il premio rappresenta un riconoscimento di grande valore civile ed istituzionale che ha come obiettivo quello di stimolare iniziative ed opere volte a favorire i rapporti tra Italia e Stati Uniti d’America. Riportiamo un breve stralcio della lettera del Ministro:

“Apprezzo molto l’impegno profuso da quelle associazioni, quali la Fondazione Italia USA, che si dedicano al rafforzamento dei rapporti tra le società civili italiana e statunitense, nella convinzione che il loro contributo può ulteriormente vivacizzare le già speciali relazioni bilaterali tra i due Paesi. Colgo l’occasione per inviare a lei e a tutte le illustri personalità che animano la Fondazione Italia USA i miei migliori auguri per il pieno successo delle sue attività.”.

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere