UE: Bonafè (Pd), l’alba di Di Battista è tramonto. Attacco violento e gratuito verso Germania e Merkel

(ASI) Dichiarazione di Simona Bonafè eurodeputata PD. “Un attacco violento e gratuito quello espresso oggi dal grillino Di Battista nei confronti della Germania e della cancelliera Merkel.

Provocazioni più che argomenti quelli utilizzati da Di Battista che fanno leva sui soliti stereotipi per alimentare lo spettro di un’Europa, e di un progetto europeo, che vanno contro l’interesse degli elettori. Ma l’Ue è ben altro, non certo l’Alba “dorata” della nuova Europa auspicata da Di Battista che evoca chiusura e paura, è piuttosto un tramonto. Esattamente quello che vogliono gli sfascisti a cinque stelle”.

===================

UE: Carbone (Pd), Di Battista volgare e irresponsabile

(ASI) Dichiarazione di Ernesto Carbone della segreteria del Partito Democratico. Le parole incredibili pronunciate sulla Germania “nazista”, al netto dei danni mediatici e diplomatici per il nostro Paese, dimostrano semplicemente che Di Battista ancora non si rende conto di cosa significa rappresentare gli italiani e far parte di un’istituzione. Un attacco volgare e irresponsabile che arriva proprio in un momento chiave della discussione in Europa su una maggiore flessibilità per i Paesi dell’Unione, avviata coraggiosamente dal governo Renzi. Un attacco degno del peggior leghismo, che affianca il M5S al Bossi di vent’anni fa e al Salvini di oggi. Davvero un bel risultato per una forza politica che doveva rivoluzionare l’Italia.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere