Lega: Ermini(PD). Su contraffazione balle, nessuna depenalizzazione

(ASI) Possiamo dire che la Lega racconta un sacco di balle anche in tema di contraffazione.Non c'è e non ci sarà alcuna depenalizzazione dei reati che insidiano il made in Italy.

L'istituto della irrilevanza del fatto, già presente nel nostro ordinamento, è altra cosa rispetto a quello della depenalizzazione. Non si depenalizzerà nessun reato che preveda in concreto pene carcerarie. L'irrilevanza del fatto riguarderà solo piccoli comportamenti occasionali e, comunque, sarà sempre il Pubblico Ministero a richiedere la pronuncia e a decidere sarà sempre il giudice, fatti salvi i diritti delle persone offese che si potranno anche opporre. Non ci sarà nessun automatismo. Non ci sarà alcun timore per la sicurezza dei cittadini e per gli interessi delle nostre imprese. Quanto poi ai "falsari" potremmo ricordare loro la vicenda delle quote latte costata 4,5 mld ai contribuenti italiani, ma non lo faremo. Mentre ricordiamo a Salvini e alla Lega che la loro legge sulla prescrizione, che stiamo cambiando come dimostra il voto oggi in Commissione, ha mandato impuniti migliaia di crimini.

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere