(ASI) “Sono proprio curioso di sapere come si giustificheranno Renzi e Alfano adesso che non sono più quei razzisti della Lega, bensì i dati ufficiali del Ministero dell'Interno, a certificare il fallimento delle loro dissennate politiche sull'immigrazione”.

Questo il commento di Roberto Calderoli, Vice Presidente del Senato, ai dati diffusi oggi dal Viminale per cui sono 7.882 i migranti sbarcati sulle coste italiane nei primi due mesi del 2015, il 43% in più rispetto allo stesso periodo del 2014.

“E senza contare tutti coloro che non sono stati intercettati e censiti, sono quasi 70.000 gli stranieri ospitati solo nelle strutture di accoglienza”, aggiunge l’esponente della Lega Nord.

“Non ci sono Triton, Frontex o Mare Nostrum che tengano - afferma Calderoli - l'unica soluzione è bloccare le partenze sulle coste africane e smetterla di incentivarle attraverso la concessione di ogni benefit a chiunque si dichiari profugo”.

“La misura è colma, pensiamo ai nostri disoccupati - conclude - prima di metterci a fare beneficenza al resto del mondo”.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere