×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
De Benedetti: Monti nuovo leader perfetto per il centro-sinistra

(ASI) Continua la battaglia dell'Ingegnere Carlo De Benedetti contro il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi: oggi infatti il proprietario della testata "La Repubblica" ha rilasciato un'intervista al quotidiano tedesco "Die Zeit", in cui afferma di vedere di buon occhio l'ex commissario europeo Mario Monti nel ruolo di nuovo leader del centro-sinistra.

 

“D’Alema, tutto il Pd, che è il centrosinistra e allo stesso tempo il maggiore partito all’opposizione, vogliono Monti. Siamo la barzelletta del mondo- ha affermato De Benedetti aggiungendo - "E' necessario qualcuno che possa riconquistare il rispetto per l’Italia. E Monti gode di prestigio a livello mondiale”.

Con queste parole De Benedetti lancia l'economista Monti, che al momento non appartiene a nessun partito e che, come osserva il giornalista Sacchelli, fu immesso nel modo politico, ironia della sorte, proprio dallo stesso Berlusconi.

Sempre forte quindi l'influenza dell'Ingegnere sulle sorti del Partito Democratico; De Benedetti ha affermato inoltre di vedere come un possibile sostituto di Monti, il governatore della Banca d’Italia Mario Draghi nel caso in cui non dovesse farcela a diventare presidente della Bce.

Continua a leggere