(ASI) “Il calo dello spread e del tasso di interesse, mai così bassi da lungo tempo,  sono dati estremamente importanti. E’ l’ennesimo segnale di fiducia che a livello internazionale viene riconosciuto al nostro Paese.

Le riforme messe in campo dall’Italia e gli importanti segnali di ripresa della nostra economia, uniti ad un contesto internazionale favorevole,  stanno producendo effetti confortanti. Andiamo avanti sulle riforme,  unica garanzia per aumentare il nostro tasso di affidabilità e per migliorare le prestazioni economiche dell’Italia. Una dinamica da consolidare anche perché ogni punto di riduzione significa un importante risparmio in termini spesa sugli interessi: risorse in più da destinare alla crescita del Paese”.  Dichiarazione di Alessia Rotta, componente segreteria del Pd.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere