×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) “Dopo le primarie ci siamo spesi per la candidatura di Raffaele Cantone. Dopo il suo rifiuto abbiamo proposto De Magistris, ma non vuole essere una candidatura contro, o una proposta per andare sa soli.

Il fatto è che mancano due mesi alle elezioni e ancora non c’è un candidato. Vorrei che il Pd ci spiegasse perché De Magistris non va bene”. Cosi Leoluca Orlando, portavoce dell’Italia dei Valori, in un intervista rilasciata a ‘L’Unita’, commenta la candidatura a sindaco di Napoli dell’europarlamentare IdV, Luigi De Magistris. “Per me l’alleanza con il Pd – continua Orlando – è strategica. Noi dobbiamo essere leali ma anche scomodi. Se non fossimo scomodi non avremmo motivo di esistere. Siamo il riferimento per alcuni valori che il Pd rischia di sottovalutare”. Sull’eventualità che il Pd e l’IdV corrano divisi per le amministrative di Napoli, Orlando spiega che “nessuno potrà dire che è colpa nostra. A Torino, dove il Pd ha messo in campo un uomo come Fassino che ha ridato lustro alle primarie, siamo pronti a collaborare”. “A Napoli abbiamo il diritto di dire la nostra”, conclude Orlando.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere