(ASI) "La modifica dello statuto dell'Eur spa non è in linea con l'articolo 3 della legge istitutiva dell'Eur spa, la legge 304 del 1999 nella quale di tutto si parla tranne che di possibilità di vendere il patrimonio.
Inoltre, come il ministro Franceschini ha ricordato al ministro Padoan, su nostra esplicita richiesta, non è in linea con gli articoli 10 e 54 del codice dei beni culturali. Due sono le possibilità: o ricapitalizzate l'Eur Spa o vendete la Nuvola, sulla quale ovviamente non grava alcun vincolo. Il resto non si tocca". È quanto ha dichiarato in aula il capogruppo di Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale Fabio Rampelli durante il question time sul patrimonio immobiliare di Eur Spa al ministro dell'Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione