(ASI) Ieri mattina, nella sede del ministero dell’Economia e delle Finanze, il ministro Pier Carlo Padoan ha incontrato il sindaco di Roma Capitale Ignazio Marino per discutere del futuro di Eur SpA, la società partecipata al 90% dal Tesoro e al 10% dall’amministrazione capitolina,

e del completamento della Nuvola, la struttura per la convegnistica in costruzione a Roma.

Il ministro Padoan e il sindaco Marino condividono la convinzione e la determinazione a tutelare il patrimonio monumentale nel portafoglio di Eur SpA, di preminente interesse storico e culturale per il Paese.

Al fine di conseguire questo obiettivo, è in corso una due diligence sull’intero patrimonio immobiliare della società.

Padoan e Marino hanno quindi convenuto sulla necessità che la società disponga di un piano industriale che includa il lancio del turismo congressuale utile a incrementare la competitività di Roma Capitale. In questo contesto si inserisce il rapido completamento della costruzione della Nuvola.

Per definire nel dettaglio i passi successivi, Ministero e Roma Capitale hanno deciso di avviare un tavolo di lavoro comune.

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere