(ASI) Roma - "Il riconoscimento dello Stato di Palestina è l'unica via per restituire alla pace in Medio Oriente una possibilità". Lo dichiarano i deputati M5S delle Commissioni Esteri e Difesa, che aggiungono: "Non ha importanza quale mozione sarà approvata, se la nostra, a prima firma Gianluca Rizzo, o quella di Sel e Psi.

Questa volta ciò che conta è l'obiettivo, ovvero restituire al popolo palestinese i suoi diritti. L'auspicio è che il Partito Democratico, anche in questa circostanza, non volti le spalle – proseguono i 5 Stelle –. Il terrorismo lo si contrasta anche restituendo agli occhi dei popoli oppressi la consapevolezza che la strada maestra è la via del dialogo e del diritto internazionale. Riconoscere lo Stato di Palestina - concludono - significa per l'Italia investire nella pace in una regione per noi strategica come il Mediterraneo".


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere