(ASI) Roma - “Bisogna dare maggiore attenzione alla salvaguardia del territorio che dovrebbe rappresentare una priorità del Paese”.

Così il deputato Psi, Oreste Pastorelli, commentando il Forum organizzato dall’Ansa cui ha partecipato il ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti. “Ho apprezzato le azioni intraprese dall’esecutivo ispirate alla prevenzione del rischio idrogeologico” ha aggiunto l’esponente socialista che - dall’inizio della legislatura - ha portato avanti iniziative volte al contenimento del consumo del suolo e alla valorizzazione del suolo non edificato. In merito all’altro tema toccato da Galletti, quello sul disegno di legge sugli eco-reati, Pastorelli ha auspicato che il provvedimento - che “andrà a punire in maniera severa, dunque con il carcere, chi inquina” giunga a conclusione in tempi brevi.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere