(ASI) “Un salumiere regala un panino a un uomo invalido e affamato e la Guardia di Finanza gli fa il verbale e la multa per non aver emesso lo scontrino fiscale. Purtroppo non è una barzelletta, è accaduto veramente”.
Così Roberto Calderoli, Vice Presidente del Senato, commenta su Facebook quanto avvenuto a Marigliano in Campania a un giovane commerciante che ha regalato un panino ad un invalido in difficoltà economiche, come riportato dai media locali, ma è stato multato per non aver emesso lo scontrino fiscale. Sarà l’Agenzia delle Entrate a stabilire l’importo della multa.
“Mi vergogno di appartenere a un Paese dove nessuno si dimette per i 'giochini' fatti sulle banche popolari e - conclude l’esponente della Lega Nord - ce la si prende con chi fa beneficenza e viene punito per avere aiutato chi ne aveva bisogno”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione