(ASI) “Esprimo soddisfazione per l’elezione di Renato Schifani a presidente del gruppo di Area Popolare al Senato”. E’ quanto dichiarato dal senatore Nico D’Ascola.
La sua capacità ed intelligenza politica consentiranno di condurci con attenzione e saggezza nella gestione di questo momento delicato, contraddistinto dal percorso di riforme istituzionali, nella convinzione che potrà sviluppare un confronto aperto e condiviso con tutti i soggetti interessati. Ringrazio Maurizio Sacconi per aver guidato il gruppo con dedizione e senso di responsabilità, in una fase delicata per la politica. Altrettanto compiacimento esprimo nei confronti del vicario Luigi Marino. Il processo avviato è la dimostrazione della volontà di dar vita ad un nuovo soggetto politico che sta prendendo corpo e con il quale vogliamo avere un ruolo sempre più importante nel panorama politico nazionale”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione