(ASI) "Purtroppo, senza perdere tempo, c'è già chi strumentalizza l'ennesima strage di clandestini nel Mediterraneo, pretendendo altri soldi pubblici per assurde operazioni alla Mare Nostrum".
Lo dice Roberto Calderoli, Vice Presidente del Senato, in riferimento ai richiami al ripristino dell'operazione Mare Nostrum arrivati oggi da più parti. "Simili messaggi invoglieranno ancora migliaia di disperati a partire - denuncia l'esponente della Lega Nord - causando indirettamente nuovi morti nel nome del business dell'accoglienza, spesso gestito da cooperative o associazioni vicine a quella stessa parte politica che spinge per ulteriori finanziamenti". "Dopo lo scandalo ormai messo a tacere di "Mafia Capitale" - conclude Calderoli - qualche sospetto mi pare sia legittimo averlo".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione