(ASI) Dall’Expo delle idee di Milano va lanciato un vero e proprio Piano Marshall per la cooperazione e l’alimentazione con e per i ‘Sud del Mondo’, dar vita alla più importante missione umanitaria e di pace del Pianeta: sfamare gli affamati.

Impegniamo risorse economiche ed umane  per far fronte alle migrazioni e fingiamo di non accorgerci delle ragioni che spingono tante donne e uomini ad affrontare viaggi della speranza. Creare le condizioni per una soluzione di questa emergenza umanitaria che si consuma nell’indifferenza di tutti  sarebbe anche la via migliore per avere un rapporto più ordinato con i flussi migratori.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere