(ASI) "Centomila posti di lavoro in più a dicembre 2014 e la disoccupazione in calo, compresa quella dei giovani, che era invece sempre in crescita.
I dati diffusi oggi dall'Istat, insieme con le proiezioni di Confindustria sul Pil e con le prospettive per il 2015 annunciate da alcune grandi aziende, confermano insieme che i primi segnali di ripresa dell'economia italiana sono una realtà e che le riforme messe in campo dal governo del Pd stanno creando il clima giusto. Dobbiamo andare avanti col Jobs Act, dare i pareri ai primi due decreti ed emanare anche gli altri attuativi, compreso quello atteso sull'Agenzia nazionale per l'impiego. Questo per agganciare e sostenere la ripresa e contribuire a creare altri posti di lavoro, soprattutto per i giovani". Lo dice la senatrice Annamaria Parente, capogruppo del Pd nella Commissione Lavoro.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione