(ASI) "Siamo alle comiche. Nonostante Renzi abbia continuato a prendere per i fondelli Berlusconi e Alfano e a utilizzare strumentalmente Bersani, Forza Italia decide di partecipare al voto con la scheda bianca su cui, probabilmente,  molti forzisti scriveranno il nome di Mattarella,  e, a fronte delle non decisioni o meglio delle decisioni mascherate di Alfano e compagnia, domani Sergio Mattarella verrà eletto Presidente della Repubblica rischiando di superare i 600 voti".
Lo dice Roberto Calderoli,  Vice Presidente del Senato.
"Piuttosto che votare un uomo che si fa usare da Renzi e che - continua l'esponente della Lega Nord - appartenendo alla Corte Costituzionale,  ha impedito l'ammissibilita' del referendum per abolire la legge Fornero, andando contro pensionati e lavoratori,  mi faccio tagliare una mano". 
"Domani al quarto voto voglio che emerga chiaramente la responsabilità di chi ha votato Mattarella e di chi - conclude Calderoli - pur dichiarando il contrario, nel segreto dell'urna lo avrà fatto".

Redazione Agenzia Stampa Italia
 
 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere