(ASI) "E' curioso che il Sottosegretario ai Servizi, Marco Minniti, ignori ciò che tutti noi sappiamo circa la minaccia dell'Isis all'Europa e che oggi abbia fatto la difesa di Mare Nostrum invece di fornire soluzioni concrete e immediate contro il rischio di attentati terroristici".

Lo dice Roberto Calderoli, Vice Presidente del Senato, commentando quanto dichiarato oggi dal Sottosegretario ai Servizi, Marco Minniti, in audizione al Comitato Schengen  e a fronte del rinvio del Consiglio dei Ministri sulle misure antiterrorismo.

"Ieri nella capitale libica Tripoli c'è stato un sanguinoso attentato rivendicato dall'Isis - continua l'esponente della Lega Nord - e se venissero confermate le notizie contenute nel rapporto diffuso dai media libici e ripreso dalle agenzie e da tutti gli altri organi di stampa italiani circa l'intenzione dei terroristi di "sfruttare l'immigrazione clandestina per trasformare l'Europa in un inferno", è evidente che in questo Governo non leggono nemmeno le notizie!". "Gentiloni dice una cosa, Alfano un'altra, Minniti altro ancora: è un Governo allo sbando anche su questo tema - conclude Calderoli -  Renzi a casa".


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere