(ASI) Quirinale, il deputato Gallinella lancia un appello a parlamentari e grandi elettori umbri: "Serve uno slancio in avanti". Si appella al senso di responsabilità dei parlamentari e dei grandi elettori umbri.

In particolare, agli esponenti del Partito democratico. Così il deputato cinque stelle Filippo Gallinella interviene a pochi giorni di distanza dal voto più delicato ed importante della legislatura iniziata nel 2013.

"Serve uno slancio in avanti – sottolinea il parlamentare penta stellato umbro Filippo Gallinella – Ora, c'è bisogno di senso di responsabilità. Il prossimo capo dello Stato deve essere vera espressione di tutto il quadro politico nazionale e dunque eletto con maggioranza qualificata". Gallinella fa sua la lettera scritta da Grillo e Casaleggio, inviata martedì sera ai parlamentari del Pd dove si chiede di rendere pubblica una rosa di nomi da far votare subito online agli iscritti al M5S.
"Lancio un appello – afferma il deputato Gallinella - ai miei colleghi umbri, in particolare ai parlamentari del Pd, ai grandi elettori della nostra regione che parteciperanno al voto per l'elezione del prossimo presidente della Repubblica affinché rendano noti al più presto i nomi dei candidati e permettano così un confronto aperto, trasparente e democratico. Il presidente della Repubblica deve essere espressione del Parlamento e non di trattative tra poche persone. Solo l'elezione nei primi tre turni, quando è prevista una maggioranza qualificata, consente la effettiva partecipazione delle forze di opposizione. Fino ad oggi – conclude Gallinella - abbiamo avuto 12 mandati presidenziali con 11 presidenti, il prossimo sarà il 13mo mandato con il 12mo presidente. Facciamo sì che sia effettivamente espressione di tutta la Nazione".


Redazione Agenzia Stampa Italia

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere