Imu Agricola, Pastorelli: "urge intervento del governo”

(ASI) Roma,  - "L'inattesa sentenza di oggi del Tar del Lazio sull'Imu agricola costringe il governo ad intervenire per risolvere la questione che si trascina oramai da diverse settimane". Così Oreste Pastorelli, deputato del Psi e membro della commissione Ambiente sul caos che si è venuto a creare attorno all'esenzione o meno dell'imposta municipale.

"In assenza di una 'sospensiva bis' - ha aggiunto Pastorelli - è necessario al più presto fare chiarezza, partendo proprio dalla data di scadenza che andrebbe almeno rivista. Pastorelli, inoltre, è tornato ad invitare l'esecutivo a rivedere "i criteri di individuazione dei terreni agricoli che dovrebbero riflettere le reali condizioni economico-agrarie degli stessi, e non essere agganciati a dati quali l'altitudine, insignificanti e arbitrari". "L'agricoltura rappresenta un settore produttivo centrale per il Paese, e va tutelato" ha concluso l'esponente socialista.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere