(ASI) "Silvio Berlusconi ha il merito storico di avere avvicinato Stati Uniti e Russia, migliorando nettamente i rapporti tra le due superpotenze, celebre la stretta di mano tra Bush e Putin al vertice Nato di Pratica di mare nel 2002.

E proprio Berlusconi, da sempre operatore di pace, su innumerevoli scenari internazionali, viene oggi dimenticato dal presidente francese Hollande, in occasione della grande marcia che porterà domani a Parigi esponenti politici provenienti da tutto il mondo. In prima fila ci sarà invece un Romano Prodi in cerca di riconoscimenti, popolarità e riscatto. Un ex premier che poco e male ha fatto all'Italia e che cerca il sostegno degli amici stranieri per guadagnare qualche punto in più nella corsa verso il Quirinale. Hollande ha fatto un grave errore, ma sarà la storia ad attribuire a ciascuno i propri meriti", così il senatore Vincenzo Gibiino, membro del Comitato di Presidenza di Forza Italia e coordinatore azzurro in Sicilia.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere