(ASI) La Commissione Nazionale di Garanzia del Partito Democratico, presieduta pro tempore da Franco Marini, ha eletto Gianni Dal Moro, deputato Pd, nuovo Presidente della Commissione Nazionale di Garanzia in sostituzione di David Ermini, dimessosi dopo la sua nomina a componente della segreteria nazionale del Partito Democratico.
Il Presidente della Commissione Nazionale di Garanzia, unitamente ai componenti la Commissione, vigila sulla corretta applicazione dello Statuto e del Codice etico nonché sul loro rispetto da parte degli elettori, iscritti e degli eletti sia per l'attività interna al partito e ai propri organi, sia per la loro presenza nelle assemblee elettive istituzionali.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione