(ASI) Esprimo la mia solidarietà alle famiglie delle vittime del vile attentato terroristico che oggi ha colpito ed insanguinato Parigi e l'Europa intera. Bisogna rispondere in maniera unitaria a chi alimenta odio e violenza con simili barbari attacchi.

L'Europa che abbiamo scelto di vivere e costruire si fonda sul rispetto reciproco delle diversità e oggi più che mai è necessario bloccare chi sfrutta una tragedia simile per alimentare le differenze, per mescolare il tema dell'immigrazione con quello della sicurezza. Libertà, uguaglianza e fraternità sono i principi cardine della Repubblica Francese, sui quali si basano tutte le democrazie moderne. Non possiamo rinnegare proprio oggi questa storia secolare, dobbiamo, invece, stringerci nel momento del dolore per studiare una strategia d'azione comune in grado di isolare i violenti senza generare inutili discriminazioni. Ho personalmente espresso la mia solidarietà verso il popolo francese ed a cittadini francesi residenti in Italia con una nota indirizzata all'Ambasciata di Francia presso la Repubblica Italiana.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere