(ASI) “Bisogna ammettere che c’è una bella difficoltà a distinguere tra Crozza che imita Renzi e il vero Renzi, ma ecco la soluzione: se dice qualcosa di buon senso è Crozza altrimenti… è Renzi”.

Così Roberto Calderoli, Vice Presidente del Senato, replica scherzosamente alle dichiarazioni fatte dal Presidente del Consiglio, Matteo Renzi in tema di legge elettorale durante la conferenza stampa di fine anno a Palazzo Chigi.

“Renzi dice che mi devo riposare?  - continua Calderoli - La cosa mi incuriosisce perché tra i vari interlocutori che ho avuto sulla materia elettorale quelli più presenti e attivi nella richiesta di una mia consulenza sono stati quelli del partito che lui rappresenta. Forse quelli con cui ho parlato erano Crozza che imitava Renzi e i suoi emissari…”.

“Ricordo a Renzi che le sue stesse parole le aveva pronunciate anche Bersani dovendo, però, successivamente venire a Canossa e dover collaborare con me in materia elettorale - afferma l’esponente della Lega Nord - A Renzi voglio inoltre rammentare che l’unico voto che si è fatto fino ad oggi in Senato sulla legge elettorale, e con il totale sostegno del Pd  - conclude - è stato su l’ordine del giorno Calderoli”.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere