(ASI) Dichiarazione del Presidente della Commissione Difesa della Camera, Elio Vito: "Ha fatto bene il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano ad incontrare il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi per conoscere gli ultimi sviluppi della vicenda relativa ai due Fucilieri i Marina Massimiliano Latorre e Salvatore Girone e le conseguenti iniziative del nostri Governo.
Sarebbe necessario e doveroso però che Renzi informi anche le Camere di quanto il Governo sta facendo, visto che sono trascorsi alcuni mesi da quando le Commissioni Esteri e Difesa di Camera e Senato hanno chiesto, senza ricevere alcuna risposta, un incontro su questo tema con il Presidente del Consiglio.
Tra l'altro, siamo anche prossimi alla scadenza del 31 dicembre, termine entro il quale occorre valutare la partecipazione dell'Italia alle missioni internazionali antipirateria dell'ONU e dell'UE.".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione