(ASI) Bologna –"Piango la scomparsa di Giovanni Bersani, uomo di governo e parlamentare europeo di grande spessore internazionale, espressione della migliore classe dirigente che ha costruito l'Italia negli anni del dopoguerra.

Pochi mesi fa, festeggiando i suoi cento anni, ci ha ancora una volta spiegato come la politica sia la più alta forma di carità. Lui fino in fondo ha interpretato questa purezza dell'impegno pubblico. Bologna e l'Emilia Romagna non potranno mai dimenticare questo loro grande figlio".
Lo scrive in una nota Pier Ferdinando Casini, presidente della Commissione Affari esteri del Senato.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere