(ASI) Dichiarazione di Enzo Amendola, responsabile Esteri del Partito Democratico. L’elezione di Caid Essebsi in Tunisia rappresenta un ulteriore passaggio per la stabilizzazione democratica del Paese dopo le elezioni politiche.
Con questo voto, che si è svolto in un clima sereno, i tunisini hanno dimostrato con la loro partecipazione la voglia di affermare in maniera netta la democrazia nello stato. Conclusa la fase transitoria, la Tunisia ora è pronta per diventare un’economia in crescita, un punto di riferimento nevralgico per il Mediterraneo e l’Europa in un area del mondo che tuttora è pervasa da forti contrasti e guerre. A Essebsi gli auguri sinceri di buon lavoro.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione