(ASI) "Che sia chiaro a tutti, e come ho già detto in Commissione, se qualcuno pensa di voler utilizzare strumentalmente i miei oltre 15mila emendamenti per poter andare direttamente in aula e prendere in giro la maggioranza  o la maggioranza allargata a Forza Italia si sbaglia.

Se oltre alle parole seguissero i fatti rispetto alla presentazione di un emendamento di salvaguardia in grado di garantire, come nel mio ordine del giorno, la democrazia, io, entro un solo minuto, sono pronto a ritirare tutti gli emendamenti e quindi ad andare in aula sulla legge elettorale con il mandato al relatore".

Lo dichiara Roberto Calderoli, Vice Presidente del Senato, in relazione alla legge elettorale.
"Se ostruzionismo c'è, non è da parte del sottoscritto, ma da parte della maggioranza - attacca l'esponente della Lega Nord - Una maggioranza che non è riuscita a darsi una risposta al proprio interno e adesso vuole buttare la palla in tribuna perchè ancora una volta si sacrificano gli interessi del Paese per gli interessi del pollaio. E alla Lega che canti il pollo non frega niente". "Speriamo che il Buon Gesù in questo clima natalizio li illumini  - conclude Calderoli - perchè altrimenti a pagare saranno, ancora una volta, le famiglie e le imprese".

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere