(ASI) Roma - “Non è accettabile un aumento dell’Iva sul pellet: chi utilizza fonti energetiche rinnovabili andrebbe premiato, non colpito da una maggiore tassazione”.

Così si è espresso il deputato Psi, Oreste Pastorelli sull’emendamento presentato alla legge di Stabilità e approvato in Commissione Bilancio del Senato che prevede un incremento dal 10 al 22% dell’Iva applicabile alle cessioni di pellet. “Un’eventuale conferma dell’aumento - continua Pastorelli - avrebbe gravi ricadute sulle famiglie - soprattutto quelle che vivono in zone di montagna  - e sulle imprese produttrici. E per questo motivo va bloccato”.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere