×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) “Italia dei Valori non passa sopra all’anatocismo. Si tratta, di fatto di un vergognoso regalo alle banche, contro gli interessi dei correntisti”.

 E’ quanto si legge in una nota congiunta di Antonio Borghesi, vice capogruppo dell’Italia dei Valori alla Camera ed Elio Lannutti, capogruppo IdV in commissione Finanze al Senato. “Le banche, infatti – spiegano i due dipietristi - non saranno costrette a restituire a correntisti ed imprese interessi indebitamente applicati (in quanto interessi sugli interessi, il cosiddetto anatocismo, appunto). La modifica retroattiva del termine di prescrizione escluderà moltissimi aventi diritto alla restituzione a non ricevere più nulla, nonostante sentenze emesse da numerosi tribunali”. “E’ un danno gravissimo per i consumatori – concludono Borghesi e Lannutti - già vessati da spese e commissioni che rendono il conto corrente in Italia il più costoso a livello europeo”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere