(ASI) Roma - E' stato discusso ieri il disegno di legge 348 che affronta il tema della biodiversità agraria e alimentare. "Si tratta di un'iniziativa che concretizza alcune posizioni che ho preso nella mia attività parlamentare" ha dichiarato il deputato Psi, Oreste Pastorelli durante l'intervento in Aula.

Il provvedimento contiene alcune misure che non solo rafforzeranno la tutela dell'ambiente e della sua naturale biodiversità, ma "favoriranno anche un rilancio del settore primario, in particolare dell'agricoltura eco-sostenibile, volano per la ripresa economica" ha aggiunto l'esponente socialista. Il disegno di legge esplicita il concetto secondo cui la cura del nostro territorio non può non passare anche attraverso "un sostegno agli imprenditori agricoli, soprattutto se giovani" ha sottolineato Pastorelli, che nel marzo 2013 ha presentato una proposta di legge - come primo firmatario - per liberare i terreni agricoli pubblici, e assegnarli ai giovani imprenditori per lo svolgimento di attività agricole.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere