(ASI) "Approvata una proposta emendativa alla legge di stabilità che consente ai Comuni che abbiano presentato nel 2004 piani di riequilibrio finanziario e per i quali sia intervenuta una deliberazione di diniego della competenti sezioni regionali della Corte dei Conti di riproporre un nuovo piano di riequilibrio".
E' quanto fa sapere l'on. Cosimo Latronico (FI), componente della Commissione Bilancio della Camera. "Tale opportunità rimette in corsa diversi Comuni che possono tentare di costruire una autonoma azione di risanamento dei propri equilibri di bilancio. Una norma che dovrebbe aiutare diversi enti locali ad evitare la via del dissesto finanziario che comporta inevitabili conseguenze negative per le comunità coinvolte per le connesse penalità e restrizioni".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione