(ASI) "Ieri la commissione bilancio ha approvato un emendamento, condiviso con altri colleghi, che prevede un aumento di 650.000 euro per le risorse dell'Autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza".
E' quanto afferma l'on. Antimo Cesaro, vice-capogruppo di SC e segretario della commissione bicamerale per l'infanzia e l'adolescenza.
"Il Garante e la sua Authority svolgono un ruolo importante per la tutela e la promozione dei diritti dei minori, ribadita anche ieri nel corso del convegno promosso dalla Commissione bicamerale per celebrare la Giornata nazionale del fanciullo", continua Cesaro.
"Intervenendo ai lavori del convegno avevo sottolineato che un Paese che ha fiducia nel proprio futuro non può tagliare i fondi per l'infanzia: l'approvazione di questo emendamento ha dato un primo segnale concreto", conclude l'on. Antimo Cesaro.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione